Tuesday 7 August 2012

EVENTI / W(t)OMB - video di Mastrangelo & Leoni


EVENTI / W(t)OMB - Mastrangelo & Leoni / Con.Tatto video performance art

Proiezione video performance art - 17 e 18 Agosto h 22.00 - introducono Davide Mastrangelo e Francesca Leoni - Galleria Ex Pescheria, Via Pescheria 23 - Cesena

COPYRIGHT © 2012 Con.Tatto video performance art, foto EMILIANO CAMPORESI. ALL RIGHTS RESERVED


W(t)OMB è una video performance art, nata dalla volontà di raccontare attraverso il linguaggio fisico e visivo il processo di distruzione e rinascita dell'uomo.
(Durata video 5:30) 

In un mondo distrutto, una chiesa abbandonata, simbolo di una religione ed una societa' che non sono state in grado di fornire vere e proprie risposte agli esseri umani, una nuova vita sta rinascendo. Umani o forse quel che resta di loro. La tomba (chiesa) diventa quindi utero. Dalla distruzione rinasce la nuova vita, attraverso l'acqua e la presenza intensa di un colore bianco, simbolo di purezza e di una pagina che ancora deve essere scritta. 
Musica originale del compositore Alexander Cimini.

(EN) In a world that is destroid an abandoned church, Symbol of a society and a religion that was not able to give answers, a new life is rebirthing. Humans or maybe souls are come up from a tomb that becomes womb.The new birth comes from the water, from the color white, signs of a purity and a page that yet has to be written. Music by Alexander Cimini.

Con.Tatto è un gruppo artistico composto da un anno circa da Francesca Leoni e Davide Mastrangelo. Nei loro lavori possiamo riscontrare la ricerca fisica dei due artisti che li porta verso una vera e propria messa in gioco dell'utilizzo del video come mezzo comunicativo diretto ad una visione contemporanea dell'uomo.



No comments:

Post a Comment