Wednesday 3 December 2014


MACAO speaks to Doppiozero on-line magazine about it's new project of autonomous productions/residencies NowHere (and mentions FACK MSUV too!)


NowHere: residenze attive a Macao

A poco meno di un anno dal progetto ApparecchioPer, elaborato da MacaoS.a.L.E. Docks e Ex-Asilo Filangieri per il bando cheFare, a Macao prende vita NowHere, residenze attive che ibridano coabitazione, politica, ricerca e produzione dal basso. ApparecchioPer – volto alla composizione di una piattaforma condivisa di “mezzi” di produzione, ossia spazi, strumentazioni, conoscenze, risorse diverse – non si è certo esaurito con la chiusura del bando la scorsa primavera, tutt’altro; proprio per il suo essere strettamente legato a bisogni concreti che chiedono luoghi e situazioni adeguate alla messa in atto di ricerche indipendenti, si è sviluppato in diversi progetti, tra cui NowHere costituisce una delle più recenti sperimentazioni.
Per farci raccontare meglio questo percorso Alberto Cossu ha intervistato Cristina Fiordimela e Tommaso Urselli, tra i responsabili del progetto #NowHere e della campagna di crowdfunding ad esso collegata.

http://www.doppiozero.com/materiali/chefare/nowhere-residenze-attive-macao

No comments:

Post a Comment